Mps, Morelli “allunga” la giornata di lavoro?

This post has already been read 58 times!

(…) Proprio i conti hanno aumentato le probabilità che le autorità europee chiedano nuovi tagli ai costi e per questo motivo Morelli avrebbe avviato un esame dei costi di struttura per individuare nuovi possibili riduzioni. Per il momento sembrano esclusi ritocchi alla forza lavoro anche perchè gli accordi sindacali sul piano di uscite hanno già portato nel 2017 alla riduzione di 1.800 dipendenti, alla chiusura di filiali e a nuovi salari mentre sembra che siano al vaglio ulteriori dismissioni di attività e immobili.

Ulteriori iniziative potrebbero però riguardare l’organizzazione generale della forza lavoro. Ai più sembra sfuggita una frase dello stesso Morelli. L’amministratore delegato avrebbe infatti dichiarato al congresso: “Quando mi parlate di pressioni commerciali io vi dico che se la gente alle 4 o alle 5 va a casa, la banca i risultati non li porta”.

Si prospetta, dunque, un allungamento dell’orario di lavoro dei dipendenti di Mps sulla base di quanto dichiarato da Morelli? (…)

Tutto l’articolo qui