Questa è Milano nelle mani del PD!

Questa è Milano nelle mani del PD!

17 Marzo 2018 0 Di IlGattoRandagio

This post has already been read 258 times!

CENTRALE, DE CORATO: SALA E MARAN APRIREBBERO NEGOZIO IN UNA ZONA ORMAI SIMILE A UN QUARTIERE DEGRADATO DI DAKAR, DOVE INSICUREZZA REGNA SOVRANA? LA POLIZIA NON FA NEPPURE PIU’ I BLITZ

“Sembra incredibile ma oggi abbiamo letto degli squilli di tromba del Comune, del sindaco e dell’assessore Maran sul progetto volto a trasformare in area commerciale le pertinenze della stazione.

Un’area che nei prossimi mesi e per i prossimi anni, così dicono, sarà interessata da una significativa riqualificazione, i cui progetti sono stati presentati questa mattina all’Hotel Gallia di Piazza Duca d’Aosta.

L’intervento di riqualificazione interesserà in primo luogo Piazza Luigi di Savoia, dove i lavori sono già cominciati e, entro l’estate, Grandi Stazioni Retail aprirà alcuni spazi laterali con nuove attività commerciali, facendo lo stesso nel 2019, in Piazza IV Novembre. Entro il secondo semestre del 2018, inoltre, inizieranno i lavori per il parcheggio denominato ‘CM7’ realizzato da GS Retail nei locali sotto i binari della Stazione, per un totale di 430 posti per le auto e 75 per le moto.
Benché la volontà di riqualificare l’area sia positiva, vorremmo chiederci e chiedere a Sala e Maran se aprirebbero un negozio in una zona dove la Polizia non effettua neppure più i consueti blitz (l’ultimo ci risulta esserci stato a fine ottobre…)
Attorno alla Centrale (basti pensare a Natale, quando è stata installata una porta araba a cura delle autorità tunisine!) sembra di essere in un suk, in una medina, dove la situazione è davvero fuori controllo. Sembra di essere in un quartiere degradato di Dakar.
A Sala e Maran sarebbe bastato fare due passi fuori dagli spazi a 5 stelle del Gallia, per addentrarsi tra le vie laterali e a ridosso della Centrale, dove tra spaccio, violenze e aggressioni ogni giorno o quasi si registrano fatti di cronaca nera.
E in una situazione del genere Sala e Maran parlano di attività commerciali? Una sorta di Pesce d’aprile anticipato”.



Così Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia.

L'immagine può contenere: 7 persone, folla e spazio all'aperto
Immagine di copertina: Forum eItaliano