UniCredit: Procedura Cessione Pegno

This post has already been read 25 times!

Segreterie di Gruppo UniCredit

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CIGL – UIL.C.A. – UniSin

Procedura Cessione Pegno

Il giorno 8 maggio abbiamo incontrato l’Azienda ed i vertici di Dorotheum per una presentazione “informale” della Società austriaca che acquisirà l’attività di pegno di UniCredit ed un breve confronto.

Dorotheum ha dichiarato di operare nel settore da più di 3 secoli, con origini simili alle nostre, e di essere molto specializzati sia nel Pegno che nelle Vendite all’asta.

Il futuro DG della newco ha ribadito l’attenzione al risvolto sociale del business (in Austria accettano pegni anche da 20 euro), attenzione che intendono mantenere anche nel nostro mercato. Sono consapevoli che il pegno in Italia è soggetto a regole di vigilanza, di segnalazioni, di compliance, etc., molto diverse da quelle austriache, hanno assunto una risorsa proveniente dal mondo bancario per curare questa parte.

La Direzione Generale sarà a Roma, Piazza del Monte e, almeno nel prossimo futuro (tranne le chiusure delle filiali di Treviso e Rovereto), non sono previste modifiche di sedi né chiusure.

Molto focalizzati sulla professionalità dei colleghi, intendono declinare corsi di formazione in aula e sul campo inerenti i gioielli, i falsi, gli orologi, le pietre, etc., migrando il modello austriaco che prevede una vera e propria scuola di formazione e non solo affiancamento. Una risorsa è stata assunta e mandata in Austria per essere formata e fare poi formazione in Italia. …continua qui