31 Maggio “Giornata mondiale senza tabacco”, passata in sordina in UniCredit

31 Maggio “Giornata mondiale senza tabacco”, passata in sordina in UniCredit

1 Giugno 2018 0 Di IlGattoRandagio

This post has already been read 191 times!

In occasione del World No Tobacco Day Eu-Osha ha raccolto video e documenti utili a comprendere i rischi derivanti dal fumo negli ambienti di lavoro.

Eu-Osha ha raccolto le guide e le schede (anche in italiano) pubblicate negli anni sul tema luoghi di lavoro senza fumo.

In UniCredit probabilemnte si era troppo concentrati nell’elezione degli RLS che si sono dimenticati di dar segutio a questa importante iniziativa mondiale. E pensare che il fumo passivo negli stabili Unicredit è ancora un problema…

 

Link utili:

Nell’Unione Europea, si stima che ogni anno oltre mezzo milione di morti siano correlate al fumo. Al fine di proteggere i non fumatori sul luogo di lavoro e incoraggiare i fumatori a smettere, sono state recentemente elaborate raccomandazioni a livello europeo per promuovere ambienti di lavoro…
In diversi paesi UE è stato introdotto il divieto di fumare sul luogo di lavoro. Ciononostante, in alcuni casi i dipendenti sono ancora esposti al fumo ambientale. Per questo motivo, è necessario che tutti collaborino per evitare l’esposizione al fumo sul luogo di lavoro. Conoscere gli effetti…