UniCredit: UniCA, al via i controlli sulle anagrafiche e del carico fiscale dichiarato dagli iscritti

UniCredit: UniCA, al via i controlli sulle anagrafiche e del carico fiscale dichiarato dagli iscritti

19 Giugno 2018 0 Di IlGattoRandagio

This post has already been read 244 times!

Quest’anno Uni.C.A. ha deciso di sottoporre al controllo:
1. i nuclei con familiari a pagamento, ossia familiari non fiscalmente a carico oppure fiscalmente a carico diversi da coniuge e figli;
2. i nuclei ove sono stati assicurati familiari a carico fiscale, passati dallo status di “non a carico fiscale” nel 2017 a quello di “a carico fiscale” nel 2018
Gli associati interessati dalle verifiche riceveranno specifiche comunicazioni.
E’ altresì bene ricordare che in data 31 maggio 2018 il Consiglio di Amministrazione  di Uni.C.A. ha approvato un documento di policy al fine di dare un assetto strutturato al processo delle verifiche anagrafiche e fiscali effettuate periodicamente dalla Cassa e consentire agli associati di assumere adeguata consapevolezza sugli obiettivi del processo stesso e sui provvedimenti conseguenti ad irregolarità riscontrate nelle posizioni associative.

La policy ed i provvedimenti saranno applicati a partire dalle verifiche del 2018,  ferme restando la validità ed applicazione delle previsioni contenute nelle delibere precedenti sull’argomento per le posizioni che sono state oggetto di verifiche pregresse.

Le policy qui

Chissà perchè la capacità di  assumere adeguata consapevolezza da parte del CdA di UniCA non c’è mai quando si tratta di far pagare agli associti le quote d’iscrizione senza offrire i relativi servizi.
Chissà, magari col tempola consapevoelzza arriverà.