European Job Days – 2018

European Job Days – 2018

15 Novembre 2018 0 Di IlGattoRandagio

This post has already been read 71 times!

Se sei disoccupato, alla ricerca di una nuova sfida o non riesci a trovare le competenze necessarie per la tua azienda, le giornate europee del lavoro (European Job Days), organizzate dalla rete EURES, possono fare al caso tuo.

In loco oppure on-line, queste fiere del lavoro a livello europeo fanno incontrare chi cerca lavoro con i datori di lavoro di altri Paesi europei. I partecipanti ricevono anche consigli pratici su come vivere e lavorare all’estero.

Centinaia di Job Days si svolgono ogni anno nei 32 paesi partecipanti. I datori di lavoro hanno accesso a migliaia di CV gratuitamente, mentre chi cerca lavoro può candidarsi per offerte di lavoro in tutta Europa e in un’ampia gamma di settori – dalla medicina al turismo. Che tu sia un radiologo esperto o un giovane in cerca di un’avventura in un altro Paese, i Job Days potrebbe avere qualcosa da offrirti.

Non c’è bisogno di essere fisicamente presente ad un evento. Grazie agli strumenti di chat on-line e di diretta streaming si può ‘partecipare’ ad un Job Day stando comodamente a casa propria o in ufficio ed effettuare persino colloqui di lavoro online.

Per tenerti aggiornato sui Job Days, in loco e online, visita la sezione ‘eventi’ del portale EURES

Per accedere alla piattaforma dedicata ai reclutamenti online vai a https://www.europeanjobdays.eu/en

Su questo portale,  disponibile in varie lingue, ma non in italiano, rimangono a disposizione i materiali degli eventi già trascorsi che possono essere utili per capire quali aziende hanno partecipato e quali profili professionali sono ricercati nei vari Paesi.

In calendario i prossimi eventi da seguire anche online

Fonte Regione Lombardia