Africa: genocidio dei cristiani nell’indifferenza generale.

Africa: genocidio dei cristiani nell’indifferenza generale.

1 Luglio 2019 0 Di IlGattoRandagio

This post has already been read 238 times!

Africa: Allarmante aumento della persecuzione dei cristiani

di Uzay Bulut  •  30 giugno 2019

  • “In alcune regioni, il livello e la natura delle persecuzioni si avvicina verosimilmente alla definizione internazionale di genocidio, secondo i criteri adottati dalle Nazioni Unite”. – The Independent Review of FCO support for Persecuted Christians.
  • “Gli assalitori hanno chiesto ai cristiani di convertirsi all’Islam, ma il pastore e gli altri hanno rifiutato di farlo. Gli hanno ordinato di radunarsi sotto un albero e hanno preso loro le Bibbie e i telefoni cellulari. Poi, li hanno chiamati uno ad uno, dietro l’edificio della chiesa dove li hanno uccisi.” – World Watch Monitor, 2 maggio 2019.
  • Come illustra il rapporto britannico, la persecuzione contro i cristiani e contro altri non musulmani non riguarda l’etnia, la razza o il colore della pelle né dei perpetratori né delle vittime: concerne la loro religione.
  • Se tali crimini non vengono fermati, è altamente probabile che il destino del continente africano sarà simile a quello del Medio Oriente: un tempo era una regione a maggioranza cristiana; ora, i cristiani sono una minoranza minuscola, agonizzante e indifesa.

Continua a leggere l’articolo