#Meda: la polizia locale avrà presto due nuovi agenti

#Meda: la polizia locale avrà presto due nuovi agenti

16 Luglio 2019 0 Di IlGattoRandagio

This post has already been read 121 times!

Il Comune di #Meda, in provincia di Monza e Brianza, “raddoppia” gli sforzi per la sua Polizia Locale.

Ad inizio anno un primo segno tangibile dell’impegno profuso dall’attuale amministrazione per il locale comando di polizia si era tradotto in un impegno economico per rinnovare il parco mezzi in dotazione agli agenti. Sostituita una vettura ormai vetusta con una fiammante Alfa Romeo Giulietta dotata di tutta l’attrezzatura necessaria per l’espletamento delle mansioni di controllo della viabilità e della microcriminalità, nonché una nuova bicicletta a pedalata assistita, utilissima per gli spostamenti in centro.

INDIVIDUAZIONE CANDIDATI

Con la delibera dell’Area Risorse Finanziarie n°111 dello scorso 8 luglio si è data definitiva attuazione al “Piano programmatico del fabbisogno di personale per il triennio 2019 –2021”. Detto piano prevedeva per l’area degli agenti di polizia locale l’assunzione a tempo pieno di due agenti, il primo dei quali entrerà in servizio già dal prossimo primo settembre in tempo per portare il proprio contributo alla festa patronale e al relativo Palio dei ragazzi.

Per la seconda assunzione dovremo pazientare ancora qualche tempo ed attendere una successiva delibera.

COMPITI DELLA POLIZIA LOCALE

Ogni amministrazione comunale dovrebbe impegnarsi per una piena valorizzazione della propria Polizia Locale poiché sono questi agenti che, operando quotidianamente sul territorio a stretto contatto con la cittadinanza, sono in grado non solo di svolgere pienamente i numerosi compiti amministrativi loro assegnati, ma anche di divenire il cardine, il collante, tra la collettività e le forze di Polizia dello Stato impegnate nel contrasto alla criminalità e nel mantenimento dell’ordine pubblico.

La nomina dei Sig.ri Palmieri Giovanni e Magni Margherita a nuovi agenti di polizia è sicuramente un sinonimo di attenzione alle esigenze della sicurezza di tutti i cittadini di Meda ed al buon andamento del servizio di Polizia locale. Una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza.