Disclaimer

Questo blog  non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Si prega di leggere attentamente questo disclaimer in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’Utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti. IlGattoRandagio si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai disclaimer che saranno pubblicati in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer ogni volta che entra nel sito, in quanto l’utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.

IlGattoRandagio è un blog multiautore. IlGattoRandagio , nei limiti del tempo e delle possibilità degli amministratori, cerca sempre di vigilare sui contenuti postati dai singoli autori, invitando gli stessi a operare le correzioni e i tagli necessari. Tuttavia, è preciso dovere/obbligo degli autori postare contenuti che siano rispettosi delle persone. IlGattoRandagio declina ogni responsabilità per contenuti che violano queste regole. La responsabilità è personale di ogni autore. A tal proposito, le linee guida consigliate nel pubblicare contenuti sono le seguenti:

  1. Il contenuto deve essere sempre informato al rispetto dell’onorabilità e del decoro delle persone citate nell’articolo.
  2. La critica deve essere sempre caratterizzata da una certa continenza e non deve mai trascendere in frasi d’odio, di incitazione all’odio razziale, di discriminazione e di denigrazione personale.
  3. Il diritto di critica – diversamente dal diritto di cronaca – non risponde al criterio della verità dei fatti narrati non essendo caratterizzata da una visione oggettiva e imparziale degli stessi, ma non deve neanche fondarsi su notizie acclarate come false e infondate.
  4. L’autore deve sempre linkare a una fonte giornalistica professionista, come un quotidiano online regolarmente registrato ovvero un sito istituzionale.
  5. Si sconsiglia l’utilizzo come fonte del proprio articolo, il contenuto pubblicato in altri blog, salvo che questi a loro volta non rinviino a una fonte giornalistica ovvero a un sito istituzionale. In tal caso, si può inserire tra le fonti sia l’uno che l’altro link.

Ogni autore è libero di modificare in ogni tempo il proprio contenuto per renderlo aderente a queste linee guida, ovvero è libero di rimuovere il contenuto che ritiene non più opportuno lasciare pubblicato.

Le pagine visualizzabili sul presente sito sono pubblicate a cura de IlGattoRandagio ove l’autore indicato è  ”WebMaster” .

IlGattoRandagio controlla scrupolosamente la provenienza delle immagini utilizzate. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, la redazione s’impegna a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

IlGattoRandagio attua ogni ragionevole sforzo per garantire che le notizie presenti su questo sito siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze ed omissioni. Ciò nonostante, la natura stessa della rete e la raccolta di notizie on line esclude la possibilità di controllare tutte le fonti monitorate, che sono pertanto fornite “così come sono”. IlGattoRandagio non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle notizie riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, ivi inclusi senza alcuna limitazione, la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

Questo sito può contenere link a siti di terzi soggetti. IlGattoRandagio opera molti controlli sui contenuti, ma non è in grado di intervenire sulle policies, sulla privacy e sulla sicurezza adoperate, e le modalità di funzionamento di tali siti.IlGattoRandagio non è pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti. Alcune pagine potrebbero inoltre contenere materiale dannoso, non gradito o offensivo per taluni Utenti. La navigazione su siti di terzi avviene pertanto a rischio e pericolo esclusivo dell’Utente e IlGattoRandagio declina ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito da quest’ultimo durante la navigazione su tali siti.

Sebbene il sito di IlGattoRandagio non sia veicolo di virus, worm, trojans o altri elementi dannosi, non è possibile escludere la possibilità che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo sito, sui computer degli Utenti. E’ pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati, come un Antivirus aggiornato, per garantire una navigazione sicura.

IlGattoRandagio, in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

IlGattoRandagio  non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.

Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Per ogni informazione o segnalazione:

info@ilgattorandagio.eu